La SAM Basket Massagno è lieta di annunciare Salvatore “Totò” Cabibbo, classe 1977, come nuovo allenatore della Spinelli Massagno. Si tratta di una scelta che conferma il grande impegno di Totò a servizio della SAM sin dalla stagione 22/23 e prima ancora nelle stagioni 17/18 e 18/19, sempre come vice allenatore.
Grande conoscitore delle dinamiche del club e del basket svizzero Totò rappresenta la scelta ideale per continuare i progetti societari: «È un onore e un privilegio assumere il ruolo di capo allenatore della Spinelli Massagno. Sono grato per la fiducia ricevuta e non vedo l'ora di iniziare a collaborare con giocatori e staff per raggiungere nuovi obiettivi per continuare a contribuire alla crescita della società».
La carriera di Totò Cabibbo
23/24 Vice allenatore Spinelli Massagno
22/23 Vice allenatore Spinelli Massagno
2022 vice allenatore Svizzera (U20 FIBA U20 European Championship Division B)
21/22 Vice allenatore Lugano
19/20 Capo allenatore Lugano
20/21 Capo allenatore Lugano
18/19 Vice allenatore SAM Basket Massagno
17/18 Vice allenatore SAM Basket Massagno
L’OSSATURA DEL ROSTER RESTA TICINESE
In attesa di annunciare i prossimi acquisti saranno a disposizione di Cabibbo: Marko Mladjan, Alex Martino, Erik Koludrovic, Yuri Solcà, Ivan Tanackovic e Dusan Mladjan che è stato nominato anche allenatore della squadra SAM che disputerà il campionato nazionale U18N. A loro si aggiunge il neo arrivato, ex Lugano, Edin Karabasic (Guardia, classe 2004).
La stagione della squadra partirà nella seconda metà di agosto con i primi allenamenti alla Nosedo. Successivamente staff tecnico e giocatori saranno impegnati il 25 agosto nella prima amichevole stagionale a Clusone (Bergamo) contro Orzinuovi per poi iniziare all’Aprica il ritiro precampionato (26 al 28 agosto).
Comments