La SAM dei giovani batte i Wallabies: Siamo ai 1/4 di coppa!


Un mercoledì sera di coppa relativamente tranquillo per i ragazzi della collina. Trasferitesi a Erlenbach per giocarsi gli ottavi di Swiss Cup contro il BCKE Wallabies (1 Lega), la squadra di Gubitosa è riuscita ad espugnare il fortino di casa senza troppi patemi d’animo.


Partiti subito forte nel primo quarto con lo starting five Jankovic, Magnani, Ongwae, Hüttenmoser e Mausli, i biancorossi hanno messo subito i padroni di casa a distanza di sicurezza (7-29).

Nella seconda frazione i più “anziani” si sono quindi accomodati in panchina e Strelow e compagni hanno chiuso la pratica degli ottavi già alla sirena centrale, con il tabellone luminoso che segnava un perentorio 15-61 in nostro favore. Quarantasei punti di scarto nei primi due periodi, uno solo in meno di quelli complessivi segnati dai canguri nell’intera partita (47-99 il risultato finale).

Con un parziale così ricco, Gubitosa e Cabibbo hanno potuto lasciare ampio spazio ai più giovani anche nella seconda metà dell’incontro. Giovani che dal canto loro non si sono di certo fatti scappare la ghiotta occasione, rispondendo presente tiro su tiro, difesa dopo difesa. Mausli e Strelow hanno così guidato la squadra al successo con Hüttenmoser, Bracelli e Martino nell’insolito ruolo di veterani in campo. Questi ultimi due hanno dato vita ad un vero e proprio show, siglando a referto 28 punti il primo e 22 il secondo.

Il turnover ha lasciato in panchina Moore, Aw e Roberson (in fase di recupero), mentre Jankovic e Magnani si sono limitati a qualche breve sgambata.

Avanti così, domenica arriva Boncourt

Il prossimo 26 dicembre ci toccherà affrontare una delle rimanenti sette squadre nella competizione. La strada per Ginevra (Finale di Swiss Cup) è quella giusta ma Gubitosa avverte:

Sono molto soddisfatto di questa vittoria. Era un’ottima occasione per i nostri giovani di fare esperienza in prima squadra e devo dire che hanno saputo farsi trovare pronti. Bene Bracelli e Martino così come Streow, Mausli e tutti gli altri ragazzi. Siamo ai quarti, ed anche questa è un’ottima notizia, ma ora bisogna subito concentrarsi su Boncourt. Domenica a Nosedo (16h00) c’è una partita fondamentale per noi e dovremmo arrivarci al massimo della concentrazione.

Il tabellino della partita

Jankovic 18, Ongwae 6, Magnani 5, Hüttemoser 10, Mausli 6, Strelow 4, Bracelli 28, Martino 22

Foto di Carlpx©


1 visualizzazione

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com