Yuri Solcà all'Europeo Under 18 di Skopje


È terminato oggi l'ultimo dei due stage della Nazionale svizzera Under 18 in programma prima dell'Europeo di categoria che si svolgerà in Macedonia dal 27 luglio al 5 agosto prossimo.


Yuri Solcà, il classe 2000 della SAM Basket massagno ce l'ha fatta! Il playmaker originario di Vacallo è riuscito a passare l'ultima scrematura di coach Marco Albanesi e Matteo Miglio, ed ora vestirà la maglia rossocrociata a Skopje, dove il 27 luglio, alle 17h30, scenderà in campo insieme alla squadra nel match d'esordio contro la Bielorussia.


Non sarà certo una passeggiata per la Svizzera, inserita nel Gruppo A insieme a Romania, Portogallo, Polonia, Norvegia e Bielorussia appunto. Tutte squadre molto competitive e difficili da battere, ma Yuri Solcà pensa positivo.


Le parole di Solcà

Sono molto felice per la convocazione. L'anno scorso persi il treno il penultimo giorno a causa di un infortunio ed è stata dura dover rinunciare alla spedizione europea proprio all'ultimo. Ho passato questa stagione con il pallino in testa, volevo riprendermi quello che la sorte mi aveva tolto, ed ora ci sono riuscito. Non vedo l'ora di cominciare.

Siamo stati inseriti in un girone molto forte ma sono fiducioso che almeno due o tre partite riusciremo a portarle a casa. Il gruppo è giovane ma abbiamo lavorato molto bene durante queste settimane e sono sicuro che faremo un'ottima competizione, anche perché tutti hanno una voglia matta di lasciare il segno.


0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com