© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Union Neuchâtel vs SAM (18h00): Ecco le chiavi del match


Arriva la quarta giornata di SBL e con lei anche il primo vero momento di difficoltà della SAM. L’ennesimo infortunio, questa volta capitato a Roberson, ha lasciato Gubitosa e Cabibbo sprovvisti di mezza squadra e contro un'avversario come Neuchâtel sarà dura venirne a capo.


Se la sfortuna sembra perseguitare la SAM in questo inizio di stagione (vedi infortunati), lo staff tencnico può dirsi invece contento della crescita della squadra e soprattutto degli svizzeri. Giovani e meno giovani stanno crescendo con prepotenza e sembrano più che mai pronti per prendere il testimone lasciato in consegna dagli assenti. Martino prima di tutti ma anche Magnani e Bracelli così come un Appavou in grande spolvero hanno deliziato con le loro giocate, ma soprattutto con l’incredibile fame di campo e di vittorie, staff ed appassionati.

Partiti alle 11:00 da Massagno, la squadra è in viaggio tutt’ora verso Neuchâtel dove ad accoglierla ci sarà coach Vladimir Ruzicic (ex vice di Aleksic a Friborgo) anche lui alle prese con un'assenza di peso nell’organico. David Ramsaier, ala grande rossocrociata, non potrà essere schierato in quanto sospeso dalla lega, dopo il match contro i Lions de Genève, fino a nuovo avviso. Una defezione importante per Ruzicic che perde sotto canestro una pedina fondamentale sia in attaco che in difesa.


Si decide tutto nel pitturato?

Con il solo Williamson sotto canestro (11 pts e 8 reb. di media) c’è da pensare che il match si possa risolvere proprio a ridosso del ferro, dove Jankovic e Aw dovranno cercare di fare bottino di punti e rimbalzi per dare respiro ai ticinesi. Fondamentale sarà anche il ruolo di Hüttenmoser, capace di farsi sentire a rimbalzo e di punire dalla distanza allo stesso tempo, fattore che potrebbe stravolgere le carte difiensive dei padroni di casa.

In regia Maritno e Magnani dovranno tenere a bada Tylor e Savoy mentre bisognerà aprire gli ombrelli per il derby a stelle e strisce Parker-Moore poiché le previsioni sembrano dare bombe da tre come se non ci fosse un domani.

Tutti sullo streaming allora. A partire dalle 18:00, in diretta dalla Riveraine di Neuchâtel, la SAM scenderà in campo con il coltello tra i denti in cerca della quarta vittoria di fila in campionato. Riusciranno nell'ennesimo exploit i nostri ragazzi?

Se non riesci a vedere lo streaming clicca qui.