Under 9 White in crescita contro Star Gordola

Se nell’ultima partita i nostri u9 ci avevano “solo provato” a passarsi la palla ...



... a palleggiare quando serve e per spostarsi, ad essere coraggiosi ed andare a canestro senza paura, a difendere in modo più attento, ecco, nella partita di oggi ci sono proprio riusciti. Giocare assieme, passando la palla con pazienza senza dimenticare di correre sia in attacco che in difesa, ha portato la prima vittoria della stagione per la White, con pure poche infrazioni “banali” fischiate (quindi una buona concentrazione). I giocatori e le giocatrici si sono trovati sempre con un bel tiro a disposizione, cioè con il compagno più libero servito ed anche con alcuni pregevoli contropiedi dove appoggiando il pallone al tabellone (dove abbiamo finalmente capito che va appoggiato) abbiamo messo un punto dopo l’altro a referto. La cosa positiva è infatti che finalmente sono stati segnati più canestri delle altre volte (in alcuni “tempini” degli ultimi incontri spesso non eravamo riusciti purtroppo a farlo) e questo ha dato sicurezza e fiducia, nonostante gli avversari fisicamente più grandi, veloci ed organizzati. Tutta la partita contro i locarnesi è stata combattuta ed intensa. Anche in difesa, il concetto che stare vicino all’avversario è fondamentale per dare fastidio e rubare qualche pallone, è stato applicato. I time-out sono sempre serviti a tirare il fiato, vista l’intensità, ed aggiustare alcuni punti: le rimesse ci hanno dato ancora qualche grattacapo ma continueremo a lavorare.

Ottimo il tifo dalla panchina (non sono mancati i saluti ai genitori fuori dall’acquario di Nosedo dopo un canestro segnato) e sicuramente si è trattato di un proficuo allenamento-insegnamento per applicare le regole che stiamo imparando. BRAVI, meritatamente!

Tata – Paola S.


SAM WHITE 13 – GORDOLA 11

Grazie ai Mini-Arbitri Lorenzo e Valentino

Hanno giocato: Nu, Federico, Elisa, Elliot, Samuele, Francesco B., Leonardo B., O’Neal, Martino, Marcello, Isabel, Pietro con Julie e Thomas

40 visualizzazioni0 commenti