top of page

Under 17 di forza!

Pronto riscatto della squadra dopo la sconfitta di settimana scorsa ...

Blonay Team Riviera Basket – SAM Basket Massagno U17: 40 – 66


Prima trasferta dei ragazzi U17 che partecipano al campionato nazionale dopo la ripresa delle competizioni. Il classico viaggio di trasferimento da Massagno verso la regione sul lago Lemano ha permesso di lasciare un tempo uggioso del Ticino e ritrovare il sole tiepido primaverile a Vevey ma soprattutto ristabilire quello spirito di squadra dei ragazzi U17 di Davide e Ljubisa che a causa della pandemia si era leggermente assopito.


La storica palestra delle Galeries du Rivage di Vevey che ha visto tante partite d’alto livello nazionale ha stimolato subito i ragazzi che dopo il riscaldamento hanno iniziato con determinazione la partita contro la squadra del Blonay. Hanno dimostrato di ritrovare un buon ritmo d’inizio partita, contrastando gli schemi degli avversari grazie anche ai suggerimenti del coach evidenziati durante la fase di preparazione al match. Nel primo tempo i molteplici canestri del loro numero 7, sono stati ampiamente compensati da una prestazione di gruppo con canestri raggiunti da Adrian M, Nico, Filippo, Adrian F, Victor e Elia concludendo il 1. quarto con un punteggio di 11 – 20.

Il vantaggio ha dato tranquillità nel gioco ai ragazzi permettendo di affrontare la seconda parte del 1. tempo con costanza e aiutando anche i ragazzi 2005 di prendere fiducia nel gioco, nella velocità di questo campionato nazionale sostenuti dai ragazzi del 2004 con maggior esperienza.


La pausa riporta in campo i ragazzi con una marcia supplementare rispetto agli avversari centrando delle buone combinazioni di gioco ma anche delle triple di Elia (imitato negli altri tempi anche da Adrian, Matteo e Leonardo) e con buone collaborazioni difensive di Kristian, Dimitrije, Gionata e Alessandro che distanziano ulteriormente gli avversari nel punteggio con un parziale di 8 a 18.


L’ultimo tempo si caratterizza da un impegno supplementare da parte dei 2005 con il supporto di alcuni giocatori con esperienza del 2004 visto che alcuni colpi fisici duri riducono al coach la disponibilità della rosa completa dei giocatori. L’ampio minutaggio di gioco per tutti ha messo in evidenza le potenzialità di questo gruppo che si amalgamerà ancora. Il gruppo in campo dimostra molta presenza e aggressività competitiva con l’esecuzione di ottime giocate singole e di gruppo. La partita termina con una vittoria chiara di 40 -66.

Bravi ragazzi


Tabellini:

Ranisavlijevic 6, Montanari 15, Ferretti 3, Conti 12, Lafranchi 4, Ferrecchi 6, Manfré 4, Tossut 10, Cemmi 6.






bottom of page