Under 14 White & Red

Aggiornamento: 7 gen

Un aggiornamento sul campionato cantonale Under 14 ...



Nel campionato Under 14 quest'anno abbiamo due squadre, la Red che ricopre maggiormente un ruolo di squadra più esperta e la White che invece lavora maggiormente sullo sviluppo dei giocatori più giovani o che hanno iniziato da poco a giocare.


Partiamo dai White allenati della coppia Andrea e Rico che ha avuto un inizio di campionato molto impegnativo soprattutto contro le squadre più esperte dove il divario si è fatto subito sentire. Nel corso delle settimane però il lavoro in palestra ha cominciato a dare i primi risultati e sono arrivare anche delle vittorie. Il bilancio della prima parte della stagione dice 2 vittorie e 5 sconfitte di cui una di soli 3 punti contro RPM.

Si riparte venerdì 14 gennaio a Viganello con la consapevolezza di poter avere ulteriori margini di crescita.




La U14 Red invece chiude la prima parte della stagione con 5 vittorie e 3 sconfitte. Un bilancio positivo per un gruppo che ha avuto diversi cambiamenti e che tuttora deve assimilare un ruolo maggiormente da leader. La squadra dimostra di esserci soprattutto con le squadre di media classifica mentre deve ancora esprimere il meglio contro quelle di alta classifica dove il gap è ancora ampio. Ai Coach Christian e Matteo il compito di insistere e proseguire il buon lavoro sin qui fatto.





86 visualizzazioni0 commenti