top of page

Under 13 nuovamente vittoriosi

Doppietta di White & Red sabato alla SEM ...


Terzo turno di campionato tutto casalingo per le squadre Under 13, che hanno giocato sabato sul campo di casa ottenendo due belle vittorie.

Si conferma dunque il momento positivo sia per la White, vittoriosa in mattinata contro il DDV Lugano, sia per la Red, che nel pomeriggio ha superato il Mendrisio Bianco.

Entrambe le squadre arrivano così imbattute alla sosta di Pasqua, in attesa di impegni importanti e difficili alla ripresa; sarà in quel momento che i nostri U13 dovranno tirare fuori il meglio per togliersi altre soddisfazioni.

Come detto, la giornata si è aperta con il successo della U13 White ai danni del DDV Lugano. La solita partenza sprint nel primo quarto, condita da una buona difesa e da ottime giocate di squadra, ha permesso a tutti i ragazzi di avere ampio minutaggio e di avere nuovamente tutti a referto con almeno 4 punti.

Grande soddisfazione per tutti quindi, e terza partita su tre in cui è stata superata la soglia dei 100 punti segnati.

Dopo una veloce pausa pranzo, nel primo pomeriggio è stato il turno della U13 Red. Vittoria più sofferta di quanto dica il +20 finale, merito di un Mendrisio che non ha mai mollato, ma anche demerito dei nostri ragazzi, meno concentrati e attenti rispetto alla partita di una settimana fa a Vacallo.

Decisivo alla fine si è rivelato il parziale del secondo quarto (28-15), che ha scavato il solco permettendo di gestire bene il finale.

Complimenti a entrambe le nostre squadre U13, che in ogni allenamento dimostrano impegno, serietà e passione: i bei risultati non devono farci volare troppo alto, ma sono comunque delle piccole e importanti soddisfazioni, soprattutto in un'annata particolare come questa.

Tabellini:

SAM U13 WHITE – DDV Lugano 107-28 (34-4, 66-10, 88-20)

SAM U13 WHITE: Porro 18, Fovini 16, Bernardi 6, Ronconi 6, Bernasconi 6, Salathè 21, Malabanan 7, Heidenreich 4, Semeraro 7, Berardi 6, Cavadini 4, Balerna 6. All. Ventimiglia-Corradin

SAM U13 RED – Mendrisio Bianco 77-57 (14-12, 42-27, 59-41)

SAM U13 RED: Asioli 5, Jolli 2, Brizzi 19, Varini 2, Taddei 4, Vernocchi 8, Capponi 18, Mariani 2, Riccardi 2, Tornese 7, Aldi, Bernasconi 8. All. Ventimiglia-Corradin




bottom of page