Sabato 15 febbraio alle ore 17:30 alla Nosedo si apre il terzo turno della SB League con l'attesissimo incontro tra Spinelli Massagno e Union Neuchâtel Basket. Le due squadre si sfideranno in SB League e si rincontreranno poi sabato 8 marzo alle ore 18 alla Riveraine di Neuchâtel per la semifinale di Coppa Svizzera.
Union Neuchâtel arriva da tre sconfitte consecutive, subite contro Starwings Basket, Lions de Genève e Pully Lausanne Foxes. Al contrario, Massagno vanta quattro vittorie consecutive in campionato, avendo avuto la meglio su Nyon, Friborgo, Lugano e Monthey.
Attualmente, la Spinelli Massagno occupa il quarto posto in classifica con 16 punti, mentre l'Union Neuchâtel Basket è in quinta posizione con 14 punti. Negli ultimi due scontri diretti in SB League, le due squadre hanno conquistato una vittoria a testa, entrambe fra le mura amiche. Il 14 dicembre 2024, Massagno ha vinto 90-78 all'SE Nosedo, mentre il 5 ottobre 2024, Neuchâtel ha prevalso 90-69 alla Riveraine.
Dopo la pausa nazionale, la Spinelli Massagno tornerà in campo in semifinale di Coppa Svizzera, in programma sabato 8 marzo 2025 alle 18:00, sempre contro Neuchâtel questa volta in trasferta.
Comentários