Sesta giornata U9 con alcune novità

Si è svolta sabato mattina la sesta giornata della Under 9. La SAM Bianca era impegnata al Palasangiorgio di Riva San Vitale, mentre la Rossa è rimasta tra le mure amica di Nosedo dove ha accolto Lugano, Mendrisio e Arbedo.



SAM Bianca

Due vittorie spumeggianti per la U9 Bianca che sul parquet del Palasangiorgio ha superato i padroni di casa del Riva e la SAV Vacallo. I Cuccioli SAM hanno difeso alla grande per tutti i tempi subendo pochi canestri, cercandosi con regolarità e mostrando un ottimo gioco di squadra.


Bene l’intensità messa in campo dalla squadra, mentre l’unica pecca, se proprio se ne vuole trovare una, sono stati i diversi palloni persi un po' banalmente sui passaggi, ma in generale due ottime partite giocate dai nostri ragazzi.



Hanno giocato

Viktor, Matteo B., Rebecca, Gabriele, Elena, Shalom, Daniele, Giacomo, Francesco, Jordan, Luca, Pietro.

Miniarbitro: Filip



SAM Rossa

A Nosedo è invece andata in scena una mattinata diversa per le quattro squadre di livello A iscritte al circuito cantonale. Una prima che sapeva un po' di esperimento per permettere ai giocatori di poter disputare più partite, sfruttando la doppia palestra.


Le quattro squadre (Arbedo, Medrisio, Lugano e SAM Rossa) si sono sfidate in una cornice di genitori e tifosi splendida, dando vita a sei partite tutte da gustare. La nostra Red si è imposta in tutte le partite, combattendo con impegno e recuperando un inizio contro Lugano lento e poco edificante.


A parte qualche spezzone di partita, contro il Lugano non si è visto il bel gioco attento e continuato auspicato, mancando anche di precisione al tiro. Tuttavia, escluso il periodo iniziale contro i bianconeri, in tutto il resto della mattinata la squadra ha intensità e concretezza.


Grazie ai nostri avversari e ai giocatori per aver messo in campo tanta energia e grazie a tutti i preziosi aiutanti dentro e fuori dal campo e CC per l'impegno ai tavoli.



Hanno giocato

Matteo R., Julian, Manuel, Cédric, Nicolas C., Giulio, Leonardo, Diego, Nicolas V., Jovan, Nicolò, Anna Chiara

Miniarbitri: Tommaso, Edin, Matteo

47 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com