Sabato si torna sul parquet: in arrivo il Neuchâtel


Natale e Capodanno sono oramai alle spalle. Tra auspicati regali sotto l'albero SAM e propositi per l'anno venturo, le feste di fine anno sono scivolate via in un attimo. Sabato (17h30) la squadra di Gubitosa è chiamata a rimettersi calze e scarpe da basket per mostrare a tutti sul parquet la sua versione 2018.


L'avversario sarà l'Union Neuchâtel di coach Bavcevic (Ruzicic esonerato in settimana), squadra forte e ostica, con un andamento negativo di due sconfitte nelle ultime tre partite di campionato, dove però ha incontrato sia Friborgo che Ginevra (84-73 la vittoria su Boncourt).

Massagno Neuchâtel si è rilevata fino a questo punto della stagione La partita con la L maiuscola non solo perché fino ad ora le due squadre hanno viaggiato praticamente a braccetto in classifica - 4° a pari merito con 16 punti -, ma anche e soprattutto perché i due incontri disputati prima di Natale si sono entrambi rilevati due match dal grande pathos agonistico.

Ad oggi, il personale parziale tra le due squadre dice 1-1, con i neocastellani usciti vincitori nell'incontro di campionato del 21 ottobre alla Riveraine, ma sconfitti poi, sempre in casa, nei quarti di finale di SBL Cup.

La SAM di Gubitosa e Cabibbo, anche lei proveniente da due sconfitte (Losanna e Basilea) e una vittoria (Winterthur) nelle ultime tre di campionato, affronterà il Neuchâtel con la consapevolezza che questa può essere una partita decisiva per la classifica del turno preliminare.

Dopo Neuchâtel infatti, la SAM Massagno troverà due avversarie di tutto rispetto come il Friborgo e il Monthey (la classifica in questo caso non è eloquente). Vincere potrebbe dare un’importante iniezione di fiducia ai nostri, mentre perdere significherebbe arrivare a giocarsi due incontri di questo calibro con alle spalle una striscia di tre sconfitte nelle ultime quattro, che psicologicamente non aiuta di certo.

Insomma, ci sarà bisogno del tifo più sfegatato di sempre per dare una mano ai nostri. Il campionato della SAM passa anche e soprattutto dalla partita contro il Neuchâtel, una partita da non perdersi per nulla la mondo !!


0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com