Primorksa con il cuore, sarà finale con l'Olimpia

Sarà Sixt Primorska - Olimpia Milano la finale della sedicesima edizione dell’International Tournament della SAM Basket Massagno.



Partita equilibratissima quella giocatasi a Nosedo questa sera tra gli sloveni del Primorska e lo Zalgiris Kaunas. Le due squadre hanno dato vita ad un duello di grandissima intensità senza esclusione di qualche colpo proibito, frutto ovviamente del grande agonismo messo in campo dalle due compagini.


Dopo un inizio promettente lo Zagiris ha subito il ritorno degli sloveni che un cuore immenso ed una classe dilagante si sono si sono presi la scena e le redini dell’incontro. Punto a punto fino ai secondi finali, quando con una bomba da oltre l’arco i lituani si sono riportati sul 53-55 con una ventina di secondi scarsi da giocare. A tradire sul più bello i biancoverdi però è stata forse proprio l’adrenalina. Il fallo sistematico arrivato troppo tardi è servito poco e il Primorska ha chiuso i conti dalla linea della carità per il 53-56 finale.


Tutt’altra storia invece a Breganzona dove Milano ha staccato agevolmente il biglietto per la finalissima, nonostante la SAM Basket abbia lottato fino all’ultimo. Il risultato di 64-40 manda la SAM a giocarsi la finalina contro lo Zalgiris e l’Olimpia il trofeo contro il Sixt Primorska.



169 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com