Non una semplice partita, molto di più!


Sfida non adatta ai deboli di cuore quella che ha visto ieri sera all'Istituto Elvetico sfidarsi SAM U20 e Lugano Tigers U20 per il campionato di categoria! Davanti a Moore e Jankovic, i ragazzi di Bracelli e Caccia buttano il cuore più in là dell’ostacolo...dentro la retina!


Avvio di gara nervoso, la tensione da una parte e dall’altra si fa sentire. Si segna poco e si galleggia su un equilibrio caratterizzato da errori e conclusioni segnate da ambo le parti.

Nei primi minuti della seconda frazione si consuma il periodo più difficile per nostri. Lugano mette un parziale di 14-0 che rischia di tagliarci fuori dai giochi anticipatamente. Nervosismo, qualche fischio dubbio, spaziature errate e troppi tiri presi fuori ritmo ci condannano alla pausa lunga sotto di 12 lunghezze (39-27), ma è proprio qui esce il cuore. Più forte di tutto, di tutti, degli errori, della fatica di una partita giocata 24h prima, i ragazzi di Bracelli e Caccia gettano il cuore oltre l'ostacolo e .... fanno canestro!

La SAM diventa cinica. Per 4 minuti non si segna. Poi, la luce. Gianinazzi apre da tre, Veri si butta in ogni pertugio della difesa avversaria, Sardaro corre come un pazzo, Mausli difende su Kovac - che se lo sognerà anche di notte -, Lugano va in palla ed il nervosismo porta addirittura ad un fallo antisportivo. La SAM cresce minuto dopo minuto e il terzo quarto lo chiudiamo sopra. Rimonta e sorpasso (43-45)!!

Il quarto periodo diventa una lotta. Il Lugano non molla ma la difesa biancorossa regge il ritorno dei bianconeri egregiamente. Nicolet, Brasnjic e Strelow lottano e mettono pressione. Sotto canestro, Veri, Mausli, Sardaro e Gianninazzi prendono ogni cosa che passi per i cieli del pitturato. Gli schemi funzionano, la transizione è fluida e ad un minuto dalla fine la gara è già nostra. Sotto di 12 pts il Lugano non sa più cosa fare. Si chiude con un perentorio 60-67 a nostro favore. Il derby è nostro!


Ragazzi di cuore, di grinta e di sudore! Spalti caldi e rumorosi!

Questa è la SAM!!!


1 visualizzazione

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com