top of page

Monthey-SAM: Giustizia fatta. Due punti a tavolino per noi


In seguito all’istanza presentata dalla Società sulle, allora presunte, irregolarità nei tesseramenti di Monthey – SAM dello scorso 29 ottobre, la giustizia sportiva ha recentemente dato ragione alla Società massagnese assegnando una sconfitta per forfait al BBC Monthey.


Una faccenda che lo scorso ottobre aveva fatto storcere il naso al comitato direttivo della SAM Basket Massagno che con decisione aveva voluto vederci chiaro ed andare fino in fondo. Anche quando, in un primo momento, il Giudice Unico di Swiss Basketball aveva deciso di non entrare in materia.

Ora che giustizia è stata fatta, la SAM Massagno vedrà convalidarsi ulteriori due punti in classifica che la proietteranno in solitaria al quarto posto della classifica (12pts). Una decisione importante, giusta, per certi versi scontata in seguito a quanto emerso dagli incarti. Una decisione che soddisfa a pieno lo stesso presidente Luigi Bruschetti che commenta così la notizia:

“Con grande piacere comunico a nostri tifosi che il Comitato Direttivo ha vista premiata la sua caparbietà nel voler ottenere giustizia a seguito della partita persa contro Monthey il 29 ottobre scorso. In quell’occasione i vallesani avevano messo in campo due giocatori stranieri privi di regolare permesso di lavoro.

Il Comitato Direttivo aveva immediatamente fatto il necessario per ottenere la vittoria a tavolino, ma in prima istanza il Giudice Unico di Swiss Basketball aveva deciso per la non entrata in materia. Sicuri di aver la ragione dalla propria parte a fronte dei regolamenti, la Società aveva poi ricorso contro questa decisione, ottenendo in seguito (è notizia di ieri) la vittoria a tavolino, con automatica sconfitta di Monthey per forfait.

La giustizia sportiva ha quindi trionfato e sono quindi particolarmente felice di consegnare alla nostra Squadra ulteriori (e meritati) due punti in classifica. Punti che ci portano così al quarto posto nella graduatoria generale! Pur se i due punti erano dovuti, voglio considerare per i nostri tifosi questo ulteriore balzo in classifica quale bel regalo di Natale anticipato.”

Sportivi saluti a tutti! Luigi Bruschetti Presidente SAM Basket Massagno


bottom of page