© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Il derby chiude in bellezza il periodo di fuoco

Updated: Feb 13, 2019

Con il palazzetto pieno e gli occhi delle telecamere di MySports puntati addosso, la SAM Basket Massagno ha fatto suo per la seconda volta in stagione il derby ticinese, salendo nuovamente in solitaria al terzo posto in classifica.



Un incontro combattuto dall’inizio alla fine quello di sabato contro i Tigers, con Massagno a tenere le redini del gioco per quasi tutti i quaranta i minuti. Un finale col brivido ha poi reso ancor più appassionante una partita che ha saputo offrire uno spettacolo degno di una diretta tv nazionale, con schiacciate e gesti tecnici di classe e tanto, tanto pubblico.



La pallacanestro ticinese non ha di certo sfigurato a questo importante appuntamento, e in particolar modo la SAM Basket, che ha rubato la scena grazie anche ai vari Grüninger, Miljanic e Aw, con quest’ultimo praticamente intrattabile.



In campo si è vista una squadra sempre più sicura dei propri mezzi, che dopo il vessillo ginevrino ha fatto suo anche lo scudo crociato luganese, chiudendo in bellezza uno dei periodi più impegnativi di questa stagione. Quattro vittorie pesanti nelle sette partite proibitive che dal 5 di gennaio hanno impegnato la SAM in un mese e mezzo determinante per la stagione.



Battendo il Lugano, a tre partite dalla fine del turno preliminare, la SAM si è conquistata matematicamente un posto nel girone delle migliori sei, visto che i giurassiani del BC Boncourt sono stati sconfitti allo Chaudron dal Fribourg Olympic (71-93). Traguardi importanti per la società massagnese che conferma quanto di eccezionale fatto la scorsa stagione e addirittura si offre la possibilità di migliorare ulteriormente.



Prima di tronare in campo i ragazzi di Gubitosa dovranno aspettare una quindicina di giorni a causa del turno di Coppa Svizzera in programma per questo sabato. Domenica 24 si tronerà sul parquet di Nosedo contro il Basilea (16h00), quindi sarà la volta del Boncourt (3 Marzo) ed infine il Losanna (9 Marzo) per concludere il girone di ritorno e prepararsi per l’ultima fase prima dei Playoffs.