© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Huttenmoser e Solcà confermati


La società è felice di annunciare le conferme di Oliver Huttenmoser e Yuri Solca nel roster della prima squadra 2017/18.

Proveniente dalla seconda divisione (Muraltese), il locarnese Oliver Huttenmoser (classe 1992) è stato capace nella passata stagione di adattarsi sin da subito al livello e al contesto della massima divisione svizzera offrendo, prima a Pasquali e poi a coach Gubitosa, prestazioni di ottimo livello per un “rookie”. Un primo anno di rodaggio che Oliver ha concluso con le seguenti statistiche: 11.8 min, 42.2% da 2pt, 31.8% da 3pt, 100% tiri liberi, 1.4 rimbalzi, 0.5 assist e 2.8 pts di media in 13 presenze.

Stessa storia ma con sfumature decisamente più sfortunate per il giovanissimo Yuri Solcà (classe 2000). Dopo essersi annunciato come un ottimo prospetto per la LNAM nel preseason della passata stagione (16/17), il giovane momò ha potuto assaporare la prima squadra solo in tre occasioni durante lo scorso campionato. Un’annata caratterizzata da svariati infortuni che l’hanno obbligato a stare lontano dal parquet per diversi mesi e che fino all’ultimo hanno messo in dubbio la sua presenza per quest’anno. Ad oggi, la società è felice di annunciare anche il suo nome nella lista di giocatori a disposizione dello staff tecnico targato Robbi Gubitosa e Salvatore Cabibbo.

Con queste ultime due conferme tutte a tinte biancorosse, il roster di LNAM per la stagione 2017/18 comincia a prendere forme molto ben definite e, ad oggi, può annoverare i seguenti giocatori: Marco Magnani (ITA/CH), Alexander Martino (CH), Yuri Solcà (CH), Justin Roberson (USA), Francesco Veri (CH), Fabio Appavou (CH), Keon Moore (USA), Andrea Bracelli (CH), Peter Ishiodu (CH), Oliver Huttenmoser (CH), Daniel Andjelkovic (CH) e Milos Mihu Jankovic (SRB).



0 visualizzazioni