top of page

Finale di Supercoppa: Spinelli Massagno vs Olympic Fribourg – 12 Ottobre alle 17:30 su La Télé

L'attesa cresce per la finale di Supercoppa che si svolgerà sabato 12 ottobre alle ore 17:30 a Friborgo e in diretta su La Télé. La Spinelli Massagno, si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, affrontando il solito Olympic Fribourg, attualmente primo in classifica SBL e reduce dal match in trasferta di FIBA Europe Cup dove ha affrontato i francesi del Cholet Basket (90-75). La Spinelli Massagno arriva alla sfida con un mix di emozioni, avendo alternato vittoria e sconfitta nelle ultime partite: una vittoria in casa contro il Losanna e una sconfitta a Neuchâtel.

LA PARTITA

È una match importante per entrambe le squadre, con la Spinelli Massagno che deve riscattare l'ultima partita di campionato e gli uomini di Petit Thibaut che cercheranno di affermare il loro strapotere nel basket svizzero. Tra i singoli il Friborgo potrà contare sull’ottimo stato di forma di Nottage (EFF 25,0 nelle prime due partite di SBL) e sulla vena realizzativa di inizio stagione di Williams (35 punti in due partite). Tra i biancorossi guidati da Totò Cabibbo pesa l’assenza di Dusan Mladjan, ma il neo tecnico massagnese potrà contare sull’esperienza di Marko Mladjan e di Humprey e sulla dinamicità del rockie Morgan.


DICHIARAZIONE

Salvatore Cabibbo, coach Spinelli Massagno: «Siamo pronti ad affrontare una sfida molto impegnativa. L'Olympic Fribourg non farà sconti, nonostante il loro recente impegno in Europa. Questa rivalità è ormai ben consolidata, ogni giocatore darà il massimo per portare a casa la vittoria. Il nostro obiettivo principale sarà quello di mantenere la partita aperta il più a lungo possibile, sfruttando ogni opportunità per difendere il trofeo».


I PRECEDENTI

Negli ultimi confronti tra le due squadre, la Spinelli Massagno ha il vantaggio nella Supercoppa, avendo vinto l'unico incontro disputato. Complessivamente nelle competizioni ufficiali: su 64 incontri, l'Olympic Fribourg conduce con 51 vittorie a 13. Discorso diverso nelle ultime cinque partite, dove la distanza fra le due compagini si è accorciata con Fribourg che ha ottenuto due vittorie contro le due di Massagno, lo 'score' complessivo del punteggio è di 394 punti per Spinelli Massagno e 385 per Fribourg Olympic. L'ultimo incontro in trasferta per la Spinelli Massagno contro Fribourg risale al 30 aprile 2024, terminato con una sconfitta di misura (65-62). Tuttavia, la Spinelli Massagno ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, avendo registrato una vittoria in trasferta nella Supercoppa con un punteggio di 56-74 il 7 ottobre 2023.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page