Europei U18: buon inizio di Solcà


Se agli Europei U18 di Skopje la Svizzera fatica a prendere le misure degli avversari, non si può dire lo stesso del playmaker della SAM Basket Massagno, Yuri Solcà.

Nella partita d'esordio contro la Bielorussia, il play della SAM (capitano della Nazionale U18) ha fatto registrare 10 pts in 22 minuti di gioco, tirando con il 50% dal campo e strappando 3 rimbalzi conditi da 2 assist. Il risultato al termine dell'incontro ha visto i bielorussi imporsi per 63-89,


Nella seconda partita, quella contro la Polonia, i ragazzi di Albanesi e Miglio si sono visti sopraffare da un netto 104-68 che non ha lasciato scampo ai rossocrociati. Solcà, dal canto suo, ha giocato poco più di 4 minuti a causa di un fastidio al tendine del ginocchio, riuscendo comunque a dare il suo contributo recuperando addirittura 2 rimbalzi e fornendo 1 assist.


Questo pomeriggio, alle 16h30 (orario svizzero), la Nazionale scenderà in campo contro la Romania, ma la presenza di Yuri sul parquet è ancora in forte dubbio a causa del problema al ginocchio.


La classifica del Gruppo A



0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com