Difesa forte e transizioni rapide: battuta così l'Académie Fribourg


È un ottimo avvio di stagione quello della Under 17 CPE che domenica, nella prima giornata del Campionato nazionale, hanno affossato con un perentorio 88-72 la corazzata burgunda dell’Académie Fribourg.


Prestazione solidissima dei ragazzi di Iannitti e Stamatovic che sia in attacco che in difesa non si fanno intimorire da un avversario capace di portare a casa due vittorie su altrettanti incontri finora disputati.

Contro una delle favorite del girone Est - l’anno scorso conclusero in testa al Gruppo Ovest con 9 vittorie i 10 giornate e quest’anno guidano momentaneamente la classifica del Gruppo Est, ma con due partite in più - la SAM Basket ha messo in campo quello che potrebbe davvero essere il marchio di fabbrica della Under 17 in questa stagione: difesa forte e rapide transizioni.

Un prestazione figlia del lavoro fatto in palestra, che convince a pieno lo staff tecnico:

“C’è soddisfazione nel vedere come l'energia e l'intensità vista in allenamento si traduca poi in una prestazione davvero convincente. La strada è quella giusta.” (Coach Cristiano Iannitti)


Prossimo match domenica 14 ottobre contro lo GZ Zürich Wildcats, per confermare quanto di buono visto alla prima giornata.


0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com