top of page

Convincente vittoria sul Mendrisio


Domenica mattina i ragazzi della U13 affrontavano a Nosedo il Mendrisio nella quinta giornata del campionato Under 13 cantonale.


La palestra di casa è oramai diventata il sesto uomo in campo per i nostri ragazzi che tra le mura di Nosedo si esaltano grazie anche agli ampi spazi della struttura sfruttati al meglio con gli schemi disegnati dai coach Pierpaolo e Ljiubisa.

Con una difesa a tutto campo a tratti asfissiante, gli avversari hanno dovuto penare e non poco per andare a canestro, come dimostra anche il risultato finale (79-26). Nel quarto quarto, addirittura, gli ospiti hanno trovato il canestro solo in quattro occasioni (13-8 il parziale)

Da segnalare anche l'ottima prestazione offensiva della SAM che a referto ha registrato ben dieci dei dodici ragazzi entrati in campo, con addirittura tre di loro in doppia cifra.

Una ottima prestazione corale che ha portato giustamente ad una bella vittoria. Lo staff non può che essere soddisfatto di quanto visto in campo. Ognuno ha dato il suo contributo, sia in attacco che in difesa. Amici e presenti si sono decisamente divertiti.


bottom of page