Conti, Isotta e Y. Solcà a caccia di una maglia per gli Europei


Prosegue il sogno europeo dei massagnesi Giona Conti e Nicolò Isotta, entrambi convocati con la Nazionale Under 16 al secondo stage in programma in vista dei Campionati Europei di categoria che si disputeranno a Sarajevo (Bosnia) dal 9 al 18 agosto.


Conti e Isotta sono riusciti a superare il primo stage di Chiavenna (Italia) ed ora partiranno con la compagine rossocrociata alla volta di Belgrado dove verrà effettuata l’ultima scrematura. Due saranno verosimilmente i giocatori che saluteranno il gruppo prima di partire per la Bosnia dove i ragazzi disputeranno il primo incontro Giovedì 9 agosto contro la Repubblica Ceca.


Chi spera di disputare gli Europei è anche Yuri Solcà, il playmaker classe 2000 della SAM Basket Massagno, che quest’anno ha visto il parquet solo nel finale di stagione a causa di un infortunio, ma è riuscito comunque a guadagnarsi la fiducia di Marco Albanesi, Allenatore della Nazionale Under 18.

Dopo aver passato la selezione dello Stage di Morbegno (Italia), Solcà si sta giocando in questi giorni le proprie chances per strappare un biglietto per gli Europei Under 18 di Sofia (Macedonia) in programma dal 27 luglio al 5 agosto.


11 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com