© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Allenatori e squadre del Settore giovanile SAM 2018/19


A pochi giorni dalle aperture delle iscrizioni al Settore giovanile SAM 2018/19 la Società rende noto il corpo allenatori che guiderà i ragazzi il prossimo anno.

Otto saranno le squadre SAM della prossima stagione. Si partirà dai più piccolini con l’Easybasket (U7) e gli Under 9 che saranno guidati da Cinzia Isotta (detta Tata), affiancata dal giovane Gioele Ferretti. Negli Under 11 rimane invariata la coppia Andrea Ventimiglia e Rico Corradin, mentre tra gli Under 13 la SAM Basket ritrova Ivan Ranic, che allenerà i ragazzi insieme a Matteo Caccia.


Grandi novità anche nel gruppo Under 15 che visto i numeri si sdoppierà in due. Gli Under 15 Sviluppo saranno allenati da Salvatore Cabibbo (Vice-Allenatore della Prima Squadra) e da Daniel Andjelkovic, che visto il risposo forzato per infortunio ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura.

Nel secondo gruppo Under 15 CPE troviamo un’importante conferma con Stefania De Lucia, fresca vincitrice dei campionati svizzeri con la U15 della stagione passata, che insieme a Cristiano Iannitti proverà a ripetersi anche quest’anno.

Coach Iannitti sarà anche l’allenatore della Under 17 nazionale, confermando dunque il ruolo dello scorso anno. Al suo fianco i ragazzi troveranno Ljubisa Stamatovic, che sale dunque di categoria.

L’ultimo gradino, quello che separa il Settore giovanile dalla Prima Squadra, sarà nelle mani esperte di Franco Facchinetti, ex allenatore di Swiss Basketball League di SAM, Vacallo e Lugano Tigers (oltre che vice-allenatore della Nazionale Svizzera). I ragazzi dell'Under 20 quest’anno giocheranno sia il campionato cantonale di categoria che quello di Prima Lega (nazionale).


40 visualizzazioni