top of page

2Lega: Contro il DDV arriva la seconda vittoria di fila


Con la partita di campionato di ieri sera, la Under 20 di Caccia e Bracelli torna ad avere un rapporto vittorie-sconfitte positivo nel Campionato di Seconda Lega in questo 2018. La vittoria sul DDV di ieri infatti (55-77), consegna un parziale di 2-1 nel nuovo anno e di 9-1 in stagione.


Senza Veri (scelta tecnica) e Gianinazzi (influenzato ma presente in versione “50 sfumature di rosso), si rivede in campo Sardaro dopo più di un mese di stop dovuto alla brutta distorsione alla caviglia rimediata poco prima della finale di Coppa Ticino.


Primo quarto da “quintetto tipo” con un Sardaro particolarmente indiavolato, un Muesli in versione cecchino e Strelow in doppio petto e colletto bianco da direttore d’orchestra. La SAM si porta subito sul 24-8, indirizzando la partita già sul binario giusto. "Prossima fermata Massagno!" Girandola di cambi, ma non di musica. Gli avversari vanno a zona, Zanetti sale in cattedra e dal centro dell’area deposita dentro la retina ogni cosa che gli passa tra le mani. Al 20’ è 24-48. Tutti a bere il tè caldo!

Il secondo tempo sembra uscire dal film Trainspotting, ovvero troppi errori e scelte sbagliate. L'unico a salvarsi è Acherman che nel giro di 90'' mette a segno 7 punti. Roba che Tracy McGrady spostati proprio. Scherzi a parte, finisce 55-77 in nostro favore.

Una vittoria che da continuità alla SAM in versione 2Lega del 2018. Dopo Gordola, il successo di ieri contro il DDV rimarca il buon stato di forma dei ragazzi.


A Trevano ieri sera c'è stata la possibilità di rimettere minuti nelle gambe anche agli assenti di lunga data e ciò non può che far ben sperare a Lucio Bracelli e Matteo Caccia in vista del prestigioso derby contro i cugini. A proposito, siete tutti invitati questa sera alle SEM (20h30) per il big match del campionato Under 20 SAM Basket Massagno - Lugano Tigers!!


bottom of page