È sempre fifty-fifty per la U11


Il 50-50 sembra andare di moda ultimamente per gli Under 11 della SAM, che questo fine settimana nel circuito di Mendrisio hanno lasciato metà della posta in loco dopo aver comunque mostrato ottime cose in campo.


SAM - STABIO 11-13 (5-4, 3-5, 10-4, 4-4, 2-8, 3-4) Sfida stimolante quella contro lo Stabio che sappiamo essere formazione al nostro stesso livello. Ciò che ne esce è infatti una partita molto equilibrata, decisa a favore dei nostri avversari per un solo punto nell’ultimo tempo. Il nostro inizio è vivace e portiamo a casa, anche se con un po di fortuna, il primo questo. Il terzo è forse il migliore di tutta la stagione. Una grande precisione al tiro e un bel gioco di squadra ci fanno chiudere sul 10-4. Dopo il pareggio nel quarto tempo (peccato!), cediamo nettamente nel quinto ed mentre il sesto lo perdiamo di un niente, molto equilibrato. Una bella partita comunque, nonostante la sconfitta. Resta un pizzico di amarezza per alcuni errori banali, ma col tempo contiamo di aggiustare pure quelli. SAM - MENDRISIO 13-11 (0-1, 4-10, 6-0, 8-8, 10-5, 12-4) L'amaro in bocca lasciato dalla sconfitta nella prima partita contro lo Stabio lascia qualche strascico nella testa dei ragazzi che incominciano con il freno a mano tirato il secondo match di giornata, questa volta contro i padroni di casa del Mendrisio.

La grinta sembra essersi smarrita e regaliamo i primi due tempi ai nostri avversari, che si portano meritatamente avanti. Ritrovata un po’ di calma e voglia, nel terzo tempo ci riportiamo sulla retta via prima di pareggiare nuovamente il quarto periodo. La grintosa U11, così come la conosciamo, ritorna fortunatamente negli ultimi due tempi dove vinciamo nettamente la contesa. In generale, di nuovo troppi su e giù durante la stessa partita, ma comunque buono l’impegno da parte dei ragazzi. Hanno giocato: Mangano, Cavallotti, Capponi, Vernocchi, Bakaric, Matos Ribeiro, Porro, Rezzonico, Crescenzio, Taddei, Manfrè, Kocherga, Bernasconi.


0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com