Fenerbahce

Il Fenerbahce si aggiudica la 14a edizione del Torneo Internazionale SAM Basket

Farà bella mostra a Istanbul il Trofeo della 14a edizione del Torneo organizzato nel week-end di Pasqua dalla SAM Basket Massagno. Nella finalissima dell’evento internazionale di basket giovanile riservato agli Under 16 il Fenerbahce si è imposto (89 – 73) contr la Virtus Bologna al termine di un match combattuto.
Premiati i talentuosi Valentin Kos della Selezione Zagabria e Saadettin Donat del Fenerbahce quali topscorer a pari merito del torneo con 77 punti totali mentre Lorenzo Deri della Virtus Bologna è stato premiato Miglior Giocatore del Torneo Under 16.
Sul gradino del podio la Selezione Zagabria, quarti i bufali del Cernusco, quinta la squadra dell’Unio Basquet Sant’Andria (che vinche anche il premio fair-play per l’ottima attitudine e simpatia durante il week-end), sesta la Nazionale Svizzera che con il Torneo ha iniziato la sua preparazione degli Europei di agosto in Bulgaria, settima la compagine serba del Kragujevac e ottava la nostra SAM Basket che farà sicuramente tesoro di questi incontri per prepararsi al meglio alle finali cantonali di fine mese.

Nel torneo Under 14 vittoria della Selezione croata di Zagabria che ha battuto in finale il Team Ticino che dopo una sconfitta ad inizio torneo ha saputo reagire e conquistare con merito la finale. Terzo posto per Collegno Basket, quarta la Pallacanestro Biella e quinta la SAM Basket.

All’edizione 2017 hanno partecipato 13 squadre in rappresentanza di ben 6 Nazioni europee. Un evento reso possibile dal prezioso aiuto di tanti sostenitori e grazie al lavoro di quasi un centinaio di volontari che hanno permesso uno svolgimento perfetto della manifestazione.

Informazioni su tutti i risultati e foto su www.sbmtournament.ch

I Top Scorer del Torneo:
Valentin Kos (Zagreb) e Saadettin Donat (Fenerbahce) – 77 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *